Caro Presidente,

Scusa per il mio pessimo inglese.

Dovresti smettere di causare guerre in tutto il mondo. Ed anche di finanziare tutti i gruppi che, invece di lavorare, vogliono solo prendere il potere. Questa non è democrazia. Questa è arroganza.

Il tuo Stato ha un enorme debito pubblico, molto superiore a quella ufficialmente dichiarata dai tuoi uffici. Ora avete una moneta che non vale niente perché ne è stata emessa in una quantità del tutto sproporzionata rispetto ai valori che dovrebbero essere rappresentati.

Noi siamo intervenuti più volte (riservatamente) per evitare il peggio, ma non possiamo continuare a farlo. Ora è il momento di dire la verità al tuo popolo ed al mondo. È tempo di passare dall’apparenza alla realtà. Sulla vostra situazione sociale reale, a partire dalla disoccupazione. Sulla vostra situazione civile, a partire dai detenuti innocenti nel braccio della morte. Sulla vostra situazione politica, a cominciare dal modo in cui le candidature sono decise. Sulla vostra situazione economica, a cominciare dal rapporto tra la produzione e la speculazione di ogni tipo. Sulla vostra situazione morale, partendo dal falso perbenismo della maggior parte del vostro popolo. Sulla vostra situazione religiosa, a cominciare dalle contraddizioni rispetto alle prove scientifiche. Sulla vostra libertà, a cominciare dal rapporto tra libertà di pochi e l’ingiustizia sociale di molti.

La verità sul tuo paese, che è ben diversa da quello che dicono e scrivono i vostri media. Sulla vostra storia, sul presente e sulle previsioni probabili per il futuro. Su molti segreti riguardanti gli ​​esperimenti scientifici sulla terra, nei mari e nei cieli. Compresi i costi, sia in termini economici, sia in termini di disastri e di vite umane.

Dì la verità al tuo popolo ed al mondo, Barak Hussein. Dì la verità finché è ancora possibile. Ora è il tempo. Per uscire dal caos e ritorna sull'orlo del caos. Questo è ciò che spiegano la fisica e l'epistemologia della complessità.

Basta finanzia finalizzata a se stessa! Basta corso legale senza alcun valore reale! Basta illusioni, poi sempre deluse! Basta con la legge della giungla fatta sembrare come civiltà!

Ora, basta. E, poiché né il tuo popolo né gli altri popoli del pianeta te lo dicono, lo faccio io, come semplice essere umano che ha capito.

Pensaci. E fai ciò che devi. È possibile, quindi devi farlo. Immediatamente. E fallo con amore. Per la tua famiglia, per il tuo popolo, per tutti i popoli della Terra e anche per te. Sarà meglio per tutti.

Cordiali saluti.

 

Rodolfo Marusi Guareschi