Euro¤Ruling©

[Versione italiana]

 

 

 

Euro¤Ruling è un sistema OTC con il quale si garantisce interamente il capitale investito e si rende probabile il suo raddoppio in poco più di un anno.

Informazioni riservatissime permettono ad Euro¤Ruling di prevedere il probabile ribasso di titoli quotati su tutte le maggiori borse e di guadagnare la differenza fra la quotazione attuale e quella futura.

Come funziona Euro¤Ruling

1)    l’investitore acquista azioni di una società finanziaria non quotata per un valore unitario minimo di 250.000 euro;

2)    una holding internazionale di massima solvibilità si impegna senza eccezioni e deroghe ad acquistare e pagare dopo 13 mesi le stesse azioni al prezzo versato dall’investitore;

3)    la società che cede le azioni acquista titoli alla quotazione che risulterà dopo un anno per un valore pari a 10 volte quello versato dall’investitore, paga cash il 10% alla quotazione attuale impegnandosi al saldo dopo un anno e vende i titoli alla quotazione attuale con pagamento ad un anno;

4)    è sufficiente che i titoli oggetto di compravendita subiscano un ribasso del 10% per ottenere un rendimento pari al doppio del capitale versato dall’investitore;

5)    dopo 13 mesi, la società finanziaria riconosce all’investitore l’intero guadagno realizzato;

6)    in ogni caso, la holding acquista le azioni acquistate dall’investitore con pagamento immediato.

Un esempio di Euro¤Ruling

1)    l’investitore acquista dalla società Alfa azioni della società Beta al prezzo di 250.000 euro;

2)    la holding Delta si impegna ad acquistare dall’investitore le azioni della società Beta per 250.000 euro dopo 13 mesi;

3)    sul mercato aperto, la società Alfa acquista titoli quotati 2.500.000 euro alla quotazione che risulterà dopo un anno, paga 250.000 euro pari al 10% della quotazione attuale impegnandosi al saldo dopo un anno e vende i titoli a 2.500.000 euro con pagamento ad un anno;

4)    entro un anno, la quotazione dei titoli scende a 2.250.000 euro, con un guadagno di 250.000, pari alla differenza fra il prezzo di vendita di 2.500.000 euro e quello di acquisto di 2.250.000 euro;

5)    quindi, la società Alfa incassa 2.500.000 euro e paga il saldo di 2.000.000 di euro (2.250.000 - 250.000);

6)    dopo 13 mesi, la società Alfa riconosce all’investitore il guadagno di 250.000 euro e la holding Delta acquista dall’investitore le azioni della società Alfa a 250.000 euro e le paga immediatamente.

A chi è rivolto Euro¤Ruling

Banche, intermediari finanziari ed investitori privati, singolarmente o in gruppi, possono essere interessati ad Euro Ruling per qualsiasi importo da un minimo di 250.000 euro. L’unico limite di Euro¤Ruling è il valore degli investimenti per i quali esiste la ragionevole probabilità di sensibile ribasso. Nell’ultimo anno, il volume degli investimenti di borsa per i quali si è potuto prevedere un ribasso di almeno il 10% è stato di 653 miliardi di dollari (circa 510 miliardi di euro). Le previsioni per il prossimo anno indicano che le azioni di almeno 32.000 aziende quotate, capitalizzate per circa 1.280 miliardi di dollari, dovrebbero subire un ribasso dal 7% al 21%. In base alle informazioni del terzo trimestre 2005, sarà possibile individuare i titoli che con ogni probabilità subiranno un ribasso di almeno il 10%.

L’assoluta indipendenza di Euro¤Ruling

In tutto il mondo, l’operazione Euro¤Ruling è completamente indipendente da ogni istituzione statale. Anche in Italia, l’esclusione di qualsiasi condizione è espressamente prevista dall’art. 129, comma 5, lettera b) del Decreto legislativo 1/9/1993, n. 385 (TUB) e dall’art. 33, comma 1, lettera c) del Regolamento della Consob n. 11971.

I documenti contrattuali di Euro¤Ruling

A) Vendita delle azioni della società finanziaria

Con il presente atto, la società [Venditrice], con sede in [indirizzo], codice fiscale [numero], legalmente rappresentata da [Rappresentante legale], dichiara di cedere a [Investitore], nato a [luogo], il [data], domiciliato in [indirizzo], codice fiscale [numero], che dichiara di acquistare, [numero] azioni emesse dalla società [Emittente], con sede in [indirizzo], codice fiscale [numero], liberamente detenute e trasferibili, per un valore nominale di euro [importo] cadauna, al prezzo complessivo di euro [importo], che saranno immediatamente versati mediante [modo di versamento).

La società [Venditrice] si impegna ad investire il corrispèttivo della cessione suddetta al fine di ottenere un rendimento del 100% entro un anno ed a riconoscere tale guadagno a [Investitore] entro 13 (tredici) mesi dalla data del presente atto.

B) Impegno d’acquisto della holding internazionale

Con il presente atto, la società [Acquirente], con sede in [indirizzo], codice fiscale [numero], legalmente rappresentata da [Rappresentante legale], si impegna ad acquistare, entro 13 (tredici) mesi dalla data del presente atto, da [Investitore], nato a [luogo], il [data], domiciliato in [indirizzo], codice fiscale [numero], che entro lo stesso termine si impegna a cedere, [numero] azioni emesse dalla società [Emittente], con sede in [indirizzo], codice fiscale [numero], liberamente detenute e trasferibili, per un valore nominale di euro [importo] cadauna, al prezzo complessivo di euro [importo], che saranno immediatamente versati all’atto della cessione mediante [modo di versamento).

Come partecipare ad Euro¤Ruling

Gli interessati ad un’operazione Euro¤Ruling trasmettono una richiesta precisando l’importo in euro, dollari o altre valute che intendono mettere a disposizione (l’importo minimo è di 250.000 euro o valore equivalente se in altra valuta) e la data in cui tale importo è disponibile.

Le richieste possono essere trasmesse:

- al numero verde di fax 800 232311

- all’indirizzo di posta elettronica euroruling@holosbank.com

Un incaricato di Euro¤Ruling prenderà contatto con il richiedente per precisare ogni elemento di interesse e formalizzare l’operazione.

Riservatezza di Euro¤Ruling

Ogni informazione relativa agli investitori ed agli investimenti è strettamente ed inderogabilmente riservata secondo le normali prassi internazionali di gentleman agreement.