Holos Global System, Repubblica della Terra e moneta Dhana

Holos Global System è un programma di trenta progetti da realizzare in ogni Paese per affrontare i problemi più sentiti ed urgenti del pianeta, tra i quali energia, acqua, cibo, salute, cultura, comunicazione sociale, produzione, economia, servizi, ecologia, finanza, risparmio, informazione, sicurezza, circolazione, cibernetica, conversione dell’industria bellica, ricerca, rapporti sociali, politica, moneta e mortalità cellulare.

È previsto un costo complessivo del programma di 11.452 miliardi di US Dollari che vengono spostati dall’economia finanziaria a quella reale. Per realizzare i trenta progetti del programma Holos Global System, fra il 2001 ed il 2002 sono stati messi a disposizione 12.441.616.445.458 US Dollari. Chi ha accettato di versare questo capitale ha posto tre condizioni: mantenere l’anonimato fino a quando il programma non sarà realizzato, destinare le risorse esclusivamente per realizzare il programma e garanzia di integrità del valore del capitale.

Le risorse sono state depositate presso banche ed altre istituzioni finanziarie per garantire riservatezza ed impedire qualsiasi sottrazione al fine cui sono destinate. La legittimità e regolarità dei capitali sono state accertate secondo le norme e le convenzioni bancarie internazionali. In previsione della svalutazione del dollaro e della perdita di potere di acquisto di tutte le monete, gli importi versati sono stati investiti in operazioni finanziarie ed il 23 maggio 2003 il capitale totale a disposizione risultava di 16.165.468.420.746 US Dollari.

L’impiego delle risorse previste per realizzare il programma consente di risolvere parzialmente i problemi affrontati ma non può, da solo, provocare la definitiva modifica degli attuali rapporti sociali, civili ed economici. A causa delle condizioni politiche e monetarie internazionali, una volta esauriti gli effetti delle risorse impiegate nel programma, tutto potrebbe ritornare come adesso.

L’attuale condizione politica del pianeta è effetto dell’egemonia militare di alcuni Stati e dell’inesistente od apparente democrazia in diversi Paesi. Larga parte della moneta in circolazione è destinata all’economia finanziaria e speculativa invece che all’economia reale. Per modificare l’attuale sistema ed evitare future involuzioni, è quindi indispensabile modificare anche i rapporti politici e riportare la moneta alla sua funzione originaria di misura del valore e di mezzo di scambio dei beni.

Il programma Holos Global System è valido e può dare i risultati attesi soltanto se sono realizzati tutti i trenta progetti, compresi la partecipazione alla Repubblica della Terra e la diffusione della moneta Dhana. Per garantire i 493 miliardi di Dhana da assegnare a chi fa parte della Repubblica della Terra ed i 24 miliardi di Dhana da emettere per scopi umanitari, sono stati messi a disposizione capitali di imprese per un valore di 12.925 miliardi di Euro, con i quali garantire interamente tutte le Dhana da emettere, 25 Euro per Dhana.

Il successo della Repubblica della Terra garantisce la formazione di un governo mondiale democraticamente eletto dal basso, con una funzione di equilibrio nei confronti delle attuali istituzioni nazionali ed internazionali. La diffusione della moneta Dhana, che può essere utilizzata solo nell’economia reale, garantisce il reinvestimento produttivo e l’equa ridistribuzione della ricchezza prodotta. Perciò, affinché il programma Holos Global System provochi gli effetti desiderati, è necessario che gli Stati che vogliono adottare il programma accettino anche la moneta Dhana, sia come mezzo di scambio accanto alle loro monete nazionali, sia come riserva di valore. Nei Paesi i cui Stati non intendono adottare il programma Holos Global System nel suo insieme, sarà necessario promuovere il programma direttamente fra la gente, in accordo con i gruppi sociali ed economici più lungimiranti.

Agosto 2003.